25 Aprile 2024 04:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:32

Si perde nel bosco e invia ai vigili del fuoco la sua posizione con whatsapp, 70enne ritrovata dai Carabinieri a Pieve di Teco

In breve: Determinante la tempestività dell'intervento reso difficile dalla zona impervia e dalla poca copertura della rete telefonica. 

Disavventura con lieto fine per una settantenne che questo pomeriggio si è avventurata nei boschi tra Rezzo e Cenova nella Valle Arroscia. La donna dopo aver imboccato un sentiero, forse alla ricerca di funghi, si è resa conto di non sapere dove fosse e così ha chiamato il 112 che l’ha messa in contatto con la centrale dei vigili del fuoco di Imperia.

Ritrovata nei boschi grazie alle coordinate di Whatsapp

Non sapendo dare indicazioni apprezzabili sulla sua posizione è sta guidata dal centralinista dei vigili del fuoco nella procedura di invio della posizione gps tramite l’applicazione di “Whatsapp”. Determinante la tempestività dell’intervento reso difficile dalla zona impervia e dalla poca copertura della rete telefonica.

Dopo circa due ore sono stati i carabinieri di Imperia a ritrovarla nel bosco di Pieve di Teco. La donna, in buone condizioni di salute anche se agitata, è stata riaccompagnata a casa. 

Condividi questo articolo: