20 Aprile 2024 07:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:38

Regionali 2020, trasporti: Enrico Ioculano (PD) incontra rappresentanti sindacali di RT. “Più tutela per il personale. No al concordato”

In breve: Lo afferma Enrico Ioculano, candidato al consiglio regionale nella lista del Partito Democratico.

“Con i rappresentanti sindacali di RT abbiamo affrontato temi rilevanti per il futuro dell’azienda e del trasporto pubblico locale – commenta Enrico Ioculano, candidato al consiglio regionale nella lista del Partito Democratico.

“Il trasporto pubblico locale – prosegue Ioculano – è una delle voci di spesa più corpose del bilancio della Regione Liguria ma ad oggi lo scenario non è per nulla rassicurante: i debiti pregressi di Riviera Trasporti e un parco mezzi obsoleto sono i punti dolenti su cui lavorare.

In questi anni grazie alla gestione del Presidente Riccardo Giordano, che ringrazio per il lavoro svolto, c’è stata un’inversione di tendenza.

Sono convinto che la soluzione non sia il concordato fallimentare: il mio impegno come Consigliere Provinciale è stato e sarà quello di scongiurare il concordato fallimentare e in Regione sarà una priorità da affrontare.

I punti condivisi con le sigle sindacali, oltre ovviamente a dare garanzia di continuità all’azienda è la riconversione del parco mezzi, poiché l’attuale non è più nelle condizioni di poter garantire un servizio adeguato.

Voglio ringraziare le sigle sindacali per la loro disponibilità al confronti.

Nei prossimi anni l’obiettivo del rilancio della Riviera Trasporti deve essere al centro dell’agenda regionale. Già da sindaco di Ventimiglia ho portato avanti un’azione fondamentale per la sopravvivenza di Riviera Trasporti ossia la trasformazione urbanistica dell’attuale deposito e ho promosso varie iniziative per l’incentivo dei mezzi pubblici, come Vado in centro, il bus gratuito a carico del comune, per gli over 65.

Ho voluto contattare il viceministro dell’interno Matteo Mauri per rappresentare la situazione di disagio denunciata nei giorni scorsi dalle sigle sindacali su alcune tratte del trasporto pubblico locale e monitorerò affinché non si abbassi l’attenzione sul tema”.

Condividi questo articolo: