26 Aprile 2024 14:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:19

Coronavirus, Imperia: ritorno a scuola, assembramenti all’uscita. La foto simbolo di piazza Roma

In breve: L'immagine  è piuttosto eloquente e evidenzia quanto sia e sarà difficile, nei mesi a venire, mantenere nel distanze di sicurezza.

Ritorno a scuola, questa mattina, per gli studenti imperiesi. All’entrata, tutti gli istituti hanno optato per ingressi scaglionati per evitare assembramenti e poter illustrare con precisione agli studenti le modalità di rientro in classe, condizionate dalle normative anti-covid (mascherine, distanza di sicurezza, gel disinfettante per le mani). Mentre all’entrata tutto sembra aver funzionato per il meglio, all’uscita è stato, come per altro era prevedibile, molto difficile riuscire a evitare assembramenti.

Imperia: assembramenti all’uscita da scuola

In particolare, una foto ha fatto il giro del web in queste ore e ritrae piazza Roma, all’orario di uscita delle scuole (circa le 13). Piazza Roma, lo ricordiamo, è un nodo particolarmente “critico”, poichè lì convergono le uscite di numerosi Istituti, dal Liceo Vieusseux all’Istituto Ruffini, dall’Istituto Littardi all’Istituto Boine, fino all‘Istituto Nautico.

L’immagine  è piuttosto eloquente ed evidenzia quanto sia e sarà difficile, nei mesi a venire, mantenere le distanze di sicurezza, soprattutto una volta terminate le lezioni. Fondamentale, dunque, sarà il senso di responsabilità dei più giovani, che dovranno cercare di indossare il più possibile la mascherine in caso di assembramenti, e la presenza costante delle forze dell’ordine. 

Le immagini di Imperia, va detto, non sono per nulla un’eccezione, ma sono la fotocopia di quelle scattate in tutta Italia all’uscita delle scuole.

 

Condividi questo articolo: