20 Aprile 2024 06:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:13

Imperia: nuovo parcheggio via Nizza, partono i lavori. “In corso demolizione ex benzinaio, sarà la porta della città”/Foto e Video

In breve: Il parcheggio viene realizzato dal Comune di Imperia nell’ambito di un’operazione immobiliare con la Riviera Trasporti, azienda di trasporto pubblico locale. 

Un’altra promessa mantenuta. È iniziata oggi la riqualificazione del parcheggio di Via Nizza nei pressi dell’Università”. Lo ha annunciato sul proprio profilo Facebook il Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

“È in corso la demolizione dell’ex edificio del benzinaio – ha aggiunto il primo cittadino – che anticipa il lavoro di riordino dell’intera area, porta di accesso da Ponente alla nostra bella Imperia”.

Imperia: nuovo parcheggio in via Nizza, al via i lavori

Il parcheggio viene realizzato dal Comune di Imperia nell’ambito di un’operazione immobiliare con la Riviera Trasporti, azienda di trasporto pubblico locale.

Nel dettaglio, l’operazione immobiliare prevede il passaggio, dalla Riviera Trasporti al Comune, con la formula della permuta, di due aree site in via Nizza. Un’area dismessa (un tempo sede di un distributore di carburante) ed attualmente adibita a parcheggio, con 24 posti auto scoperti, ed un manufatto in muratura su due piani, attualmente dato in locazione alla ditta Basko SpA quale parcheggio pertinenziale per l’attività commerciale in via Gavi.

A sua volta, l’operazione prevede il passaggio, dal Comune di Imperia alla Riviera Trasporti, di un’area adibita a parcheggio pubblico sita tra via Nizza e via Gavi di 24 posti auto scoperti e tre boxes auto e di un magazzino sito a Caramagna.

“Demoliremo la struttura fatiscente e riqualificaremo l’intera zona – aveva dichiarato il Sindaco Scajola in sede di presentazione del progetto – Realizzeremo un parcheggio che sarà un polmone importante per Borgo Foce, un’area pedonale e turistica importante per la nostra città. Il parcheggio sarà chiaramente anche a disposizione del Basko. 

Condividi questo articolo: