29 Marzo 2024 01:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:26

Coronavirus, Liguria: primo caso a scuola, positiva bimba di 2 anni. “Ricoverata al Gaslini”

In breve: Primo caso di Coronavirus in una scuola in Liguria. Si tratta di una bambina di 2 anni, del Bangladesh, ora ricoverata all'Ospedale Gaslini di Genova.

Primo caso di Coronavirus in una scuola in Liguria. Si tratta di una bambina di 2 anni, del Bangladesh, ora ricoverata all’Ospedale Gaslini di Genova. Ad annunciarlo, nel consueto punto stampa sull’emergenza Covid, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Coronavirus, Liguria: primo caso in un asilo di Genova

“Al Gaslini uno dei bambini ricoverati è un bambino che ha frequentato gli asiliha dichiarato TotiGli asili, come sapete, sono già aperti da prima delle scuole. Siamo nella città di Genova. Sono scattate tutte le misure di profilassi e prevenzione previste dai protocolli. Come tutti i bambininon è un caso preoccupante dal punto di vista clinico. Ovviamente stanno iniziando tutte le operazioni di tracciamento.

Si tratta di una bimba 2 anni originaria del Bangladesh. E’ ricoverata da domenica al Gaslini.  La segnalazione è arrivata all’ufficio prevenzione dell’Asl 3 e ha determinato l’attivazione delle procedure. Sono stati avviati i tamponi su due bambini, due maestre, un ausiliario e due cuoche. L’asilo non è chiuso perché asili di questo tipo lavorano a bolle di due bimbi. Tutti gli altri bambini non sono entrati in contatto”.

” Per quanto riguarda La Speziaha aggiunto Toti – il cluster si è molto ridimensionato. Oggi i nuovi casi sono 35 e direi che è un numeroimportante, con 500tamponi. Siamo molt0 al di sotto delle percentuali dei giorni precedenti. Una rondine non fa primavera, ma a dieci giorni dalla prime misure di contenimento è un dato che ci fa essere ottimisti”.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: