Coronavirus, Liguria: primo caso a scuola, positiva bimba di 2 anni. “Ricoverata al Gaslini”

Coronavirus Provincia

Primo caso di Coronavirus in una scuola in Liguria. Si tratta di una bambina di 2 anni, del Bangladesh, ora ricoverata all’Ospedale Gaslini di Genova.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Primo caso di Coronavirus in una scuola in Liguria. Si tratta di una bambina di 2 anni, del Bangladesh, ora ricoverata all’Ospedale Gaslini di Genova. Ad annunciarlo, nel consueto punto stampa sull’emergenza Covid, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Coronavirus, Liguria: primo caso in un asilo di Genova

“Al Gaslini uno dei bambini ricoverati è un bambino che ha frequentato gli asiliha dichiarato TotiGli asili, come sapete, sono già aperti da prima delle scuole. Siamo nella città di Genova. Sono scattate tutte le misure di profilassi e prevenzione previste dai protocolli. Come tutti i bambininon è un caso preoccupante dal punto di vista clinico. Ovviamente stanno iniziando tutte le operazioni di tracciamento.

Si tratta di una bimba 2 anni originaria del Bangladesh. E’ ricoverata da domenica al Gaslini.  La segnalazione è arrivata all’ufficio prevenzione dell’Asl 3 e ha determinato l’attivazione delle procedure. Sono stati avviati i tamponi su due bambini, due maestre, un ausiliario e due cuoche. L’asilo non è chiuso perché asili di questo tipo lavorano a bolle di due bimbi. Tutti gli altri bambini non sono entrati in contatto”.

” Per quanto riguarda La Speziaha aggiunto Toti – il cluster si è molto ridimensionato. Oggi i nuovi casi sono 35 e direi che è un numeroimportante, con 500tamponi. Siamo molt0 al di sotto delle percentuali dei giorni precedenti. Una rondine non fa primavera, ma a dieci giorni dalla prime misure di contenimento è un dato che ci fa essere ottimisti”.

 

 

 

 

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!