26 Aprile 2024 01:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:21

Diano Marina: intervento in Corso Roma per rimuovere la Cocciniglia dalle piante. “Pericoloso parassita, usato sapone naturale”/Le immagini

In breve: La Cocciniglia è in grado di colonizzare piante ornamentali, grasse, da appartamento, da giardino e alberi da frutto.

Intervento nella notte in Corso Roma, a Diano Marina, per eliminare la Cocciniglia da alcune piante.

È in grado di colonizzare piante ornamentali, grasse, da appartamento, da giardino e alberi da frutto. Un attacco da parte di questo pericoloso parassita può portare, a lungo andare, all’indebolimento strutturale della pianta e con il tempo alla sua morte.

“Abbiamo fatto il lavaggio degli agrumi attaccati dalla cocciniglia utilizzando un sapone 100% naturale, come indicato dagli agronomi – Dichiara l’assessore del Comune di Diano Marina, Barbara Feltrin – Serve a uccidere l’insetto e a lavare le foglie.

Dopodiché l’azienda S Germano ha lavato tutte le pavimentazioni sottostanti, con la lavasciuga e la lancia a getto. Si tratta di un intervento voluto dall’ufficio ambiente del Comune.  Il lavoro di lavaggio è stato fatto dall’azienda specializzata RSE”.

Condividi questo articolo: