24 Aprile 2024 18:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:12

CONSIGLIO COMUNALE. LE QUESTION TIME DI IMPERIA BENE COMUNE: INCOMPIUTA, TAR, TRA.DE.CO E ASFALTO

In breve: Il gruppo consigliare Imperia bene comune ha presentato quattro interrogazioni che saranno discusse nel Consiglio Comunale odierno

Imperia Bene Comune Servalli, Grosso, Indulgenza, Nattero, Mij

Imperia – Il gruppo consigliare Imperia bene comune ha presentato quattro interrogazioni che saranno discusse nel Consiglio Comunale odierno.

La prima, presentata dal Consigliere Gian Franco Grosso, riguarda l’allarme e la richiesta di spiegazioni circa il progetto, apparso sui media, di voler creare uno stabilimento balneare nella zona della “incompiuta”, mettendo a rischio il delicato patrimonio naturale della zona.

La seconda question time, a firma del Consigliere Servalli, riguarda la recente sentenza del TAR Liguria relativa al contenzioso di AMAT con AATO per la gestione del Servizio Idrico. Il TAR ha infatti respinto il ricorso di AMAT (coadiuvata dal Comune) ed ora è necessario capire come  Imperia intende procedere per il suo ingresso a Rivieracqua.

La terza interrogazione è volta a conoscere quali sanzioni sono state applicate alla ditta TRADECO per aver posizionato e mantenuto per molto tempo alcuni cassonetti sull’unico parcheggio per disabili presente in via Andreoli.

L’ultima interrogazione, infine, avrà ad oggetto la segnalazione di concreto pericolo per l’incolumità pubblica a causa del deteriorarsi delle condizioni del manto stradale in alcuni tratti (a titolo di esempio, via Cascione, la rotonda tra via Garessio e via Nazionale, alcuni tratti di via Andreoli). Verrà chiesto come l’amministrazione intende affrontare e risolvere tale problematica.

Condividi questo articolo: