29 Marzo 2024 02:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:48

Coronavirus: positiva maestra a Ventimiglia, in isolamento studenti e colleghi / I dettagli

In breve: Asl1 ha tempestivamente proceduto a contattare il referente scolastico e ad effettuare il tracciamento dei ‘contatti stretti’: compagni e insegnanti interessati sono in isolamento domiciliare per 14 giorni.

Una maestra di Ventimiglia (Imperia), nella frazione Latte, è risultata positiva al Coronavirus. L’Asl ha quindi fatto scattare i protocolli di sicurezza e sono stati posti in isolamento per 14 giorni i colleghi e gli studenti.

Ventimiglia: docente positiva Asl1

Risultata positiva un’insegnante di una scuola di Ventimiglia. Tampone effettuato ieri nell’area dedicata ‘drive through’ di Ventimiglia. All’esito positivo, Asl1 ha tempestivamente proceduto a contattare il referente scolastico e ad effettuare il tracciamento dei ‘contatti stretti’: studenti e insegnanti interessati sono in isolamento domiciliare per 14 giorni. Attivata l’indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei ‘contatti stretti’.

Studente positivo Asl4

Segnalato ieri pomeriggio uno studente di una scuola di Rapallo: tampone risultato positivo. Asl4 ha proceduto tempestivamente a contattare il referente scolastico ed effettuare il tracciamento dei contatti stretti a scuola: da oggi (non sono andati a scuola) compagni e insegnanti interessati sono in isolamento domiciliare per 14 giorni. Attivata l’indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei ‘contatti stretti’.

All’ospedale Gaslini di Genova, dei 10 ricoverati indicati nel bollettino odierno (5 adulti e 5 minori), in queste ore è in corso la dimissione di un nucleo familiare composto da un adulto e due minori.
Sono risultati tutti negativi i 104 tamponi effettuati ieri nella postazione del Gaslini, hub regionale della rete sanitaria a supporto del sistema scolastico.

Quelli effettuati oggi, sempre su prescrizione di pediatri o medici di medicina generale, sono 50. Nel complesso, da lunedì 14 settembre, sono 226 i tamponi effettuati (compresi quelli odierni), tutti negativi (esclusi i 50 di oggi, di cui si attendono i risultati). Le telefonate ricevute dal call center oggi sono state 74, mentre 6 le mail ricevute.

Condividi questo articolo: