23 Aprile 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:20

Imperia: domenica 4 ottobre ritorna “Il Faudetto”, storica corsa da Santa Brigida al Monte Faudo/Il programma

In breve: Al rientro a Santa Brigida festeggeremo il Compleanno dell’Ideatore della Corsa al Monte Faudo Luciano Acquarone, che proprio in quella giornata compie la veneranda età di 90 anni

Domenica 4 ottobre 2020 prenderà il via la corsa non competitiva di km 8,5, da Santa Brigida al Monte Faudo come evento collaterale della 50° edizione la corsa più amata dagli imperiesi.

Come ai vecchi tempi verrà cronometrato Il tratto Santa Brigida/Monte Faudo e verrà consegnato un attestato di partecipazione con il tempo impiegato (una volta Si chiamava FAUDETTO). Verrà anche consegnato gadget della manifestazione.

Sarà organizzata anche la camminata da Santa Brigida/Faudo in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Imperia.

Ritrovo per tutti alle ore 08.00 a Santa Brigida. Partenza per la vetta sia Corsa che camminata ore 08.45.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedi 1°ottobre alla mail Info@imperiacorre.it oppure telefonando al n.347/4059559 per i ritardatari è possibile iscriversi presso la Sede del Marathon Club Imperia Via Aurelia 2/26 antistante entrata del Supermercato PAM dalle ore 14 alle 18 di sabato 03 ottobre 2020.

Per far fronte a tutte le disposizioni anti Covid Il ritorno dalla vetta si potrà fare dal sentiero SEGNALATO molto più corto con vista straordinaria e suggestiva sulla vallata fino al mare. Durante l’ascesa si potrà applaudire e sostenere i partecipanti della Corsa al Monte Faudo che fin da ora si annuncia una sfida agguerrita sia in campo maschile che femminile.

Al rientro a Santa Brigida festeggeremo il Compleanno dell’Ideatore della Corsa al Monte Faudo Luciano Acquarone, che proprio in quella giornata compie la veneranda età di 90 anni. Per l’occasione Luciano ha messo a disposizione un Premio per il Primo Imperiese (una STERLINA D’ORO).

 

Condividi questo articolo: