25 Aprile 2024 11:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:56

Aikido: al dojo di via Mazzini riprendono i corsi della scuola Aikikai Imperia

In breve: Lo scrive la Scuola di Aikido Aikikai Imperia in una nota stampa, per annunciare la ripartenza dei corsi adulti e ragazzi.

“L’emergenza Coronavirus ci ha portato, o meglio, ci sta portando a riflettere su tanti aspetti delle nostre vite. Sono emerse ansie, paure, fragilità che non conoscevamo che ci hanno fatto riflettere sul nostro corpo e sulla nostra mente, sull’importanza di mantenerli sani, forti e soprattutto in equilibrio, pronti ad interagire o a reagire a quello che ci succede intorno“.

Lo scrive la Scuola di Aikido Aikikai Imperia in una nota stampa, per annunciare la ripartenza dei corsi adulti e ragazzi.

“Quanto siamo stati attenti alla nostra respirazione! Abbiamo sentito parlare di armonia, di attenzione, fiducia e rispetto per l’altro. Abbiamo provato personalmente o sentito parlare di un risveglio della spiritualità… Tutte queste cose chi pratica Aikido le studia dal primo giorno di allenamento che ha alla sua base lo studio e la pratica della respirazione e della sua armonizzazione con i movimenti del proprio corpo e delle tecniche.

Un’arte marziale, uno yoga marziale, uno Zen in movimento che non conosce avversari, gare, vincitori e vinti e che per questo non teme anche il giusto distanziamento a cui siamo richiamati in questi giorni.

È con questo rinnovato intento che la Scuola di Aikido Aikikai Imperia A.P.S. ricomincia lo studio e la pratica dell’Aikido nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme vigent”i.

Le lezioni si tengono normalmente ad Imperia presso il Dojo di via Mazzini 53 – zona Fondura, secondo i seguenti orari:

  • Corso Adulti Martedì – Giovedì: 19.30 – 21.00
  • Corso Ragazzi Principianti: Lunedì – Mercoledì: 18.00 – 19.00
  • Avanzato: Martedì – Giovedì: 18.00 – 19.00

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nostro sito internet www.aikikai-imperia.it

Condividi questo articolo: