29 Marzo 2024 01:24

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:24

Coronavirus: studentessa positiva alle scuole medie di Ventimiglia, scatta protocollo di sicurezza. In isolamento 21 compagni e 7 insegnanti / I dettagli

In breve: Come previsto in questi casi, dopo la certificazione della positività al Covid 19, è scattata la procedura di sicurezza per evitare la diffusione del contagio

Dopo il caso annunciato ieri della positività al Coronavirus di una docente delle scuole medie di Latte, frazione di Ventimiglia, arriva la notizia di un nuovo caso da Roverino, un’altra frazione della città di confine.

In particolare, si tratta di una studentessa delle scuole medie.

Coronavirus: studentessa positiva alle scuole medie di Roverino (Ventimiglia)

Come previsto in questi casi, dopo la certificazione della positività al Covid 19, è scattata la procedura di sicurezza per evitare la diffusione del contagio, con l’isolamento dei compagni di classe, dei docenti e dei contatti più stretti della studentessa.

Ecco la nota dell’ASL1 Imperiese

“È risultata positiva al Covid19 una studentessa di una scuola di Ventimiglia. All’esito del tampone, ASL 1 ha immediatamente attivato il protocollo previsto e tramite il Dipartimento di Prevenzione ha proceduto a contattare il referente scolastico e ad effettuare il tracciamento dei contatti stretti, 21 compagni di classe e 7 insegnanti, posti in isolamento domiciliare per 14 giorni.

Tramite il servizio dell’ambulatorio dedicato alle scuole, questi soggetti effettueranno i tamponi previsti. È stata inoltre attivata l’indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei contatti stretti da porre in isolamento”.
 

Condividi questo articolo: