29 Marzo 2024 00:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:15

Imperia: ex Banca d’Italia in via Cascione, sopralluogo sindaco Scajola. “Edificio significativo, non può rimanere in queste condizioni”/Le immagini

In breve: Presenti anche assessori e tecnici del Comune.

“Il Palazzo della Banca d’Italia a Imperia è chiuso ormai da molti anni. È un edificio significativo, in una via importante, accanto a un teatro completamente rinnovato. Non può più rimanere in queste condizioniQueste le parole del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo all’ex Banca d’Italia, in via Cascione. Presenti anche assessori e tecnici del Comune.

Ex Banca d’Italia: sopralluogo del sindaco Scajola

“Abbiamo già avuto un primo contatto in videoconferenza con la Banca e questa mattina ho svolto un sopralluogo con assessori e tecnici. Dobbiamo ragionare su un suo utilizzo pubblico o privato.

Sulla tutela del patrimonio pubblico a Imperia, noi abbiamo già fatto la nostra parte con la riqualificazione della splendida Palazzina dei Due Leoni. Abbiamo chiesto alla Regione di intervenire sull’edificio del Genio Civile, che è il palazzo di edilizia pubblica di maggior pregio in città. Allo stesso modo abbiamo chiesto una soluzione per l’ex sede della Camera di Commercio. Ci auguriamo che si provveda”.

Condividi questo articolo: