29 Marzo 2024 16:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:31

DELEGAZIONE FRIEDRICHSHAFEN. LA QUESTION TIME DI FALCIOLA: “SE AVESSERO ALLOGGIATO IN CITTA’ SAREBBE STATO IMPORTANTE”

In breve: Una delle question time prevista per oggi nel consiglio comunale è stata quella di Luca Falciola consigliere di Forza Italia, in merito alla sistemazione della delegazione di Friedrichshafen

10308734_10152129887936003_1954273748435733776_n

Imperia. Una delle question time prevista per oggi nel consiglio comunale è stata quella di Luca Falciola consigliere di Forza Italia, in merito alla sistemazione della delegazione di Friedrichshafen:”Ci chiediamo per quale motivo parte di questa delegazione non è stata ospitata presso strutture ricettive della città di Imperia – chiede Falciola – Sarebbe stato fondamentale per i nostri albergatori e lo stare qui sarebbe stato sicuramente di livello”.

A rispondere è intervenuta l’assessore Sara Serafini, dichiarando: “Alla fine di marzo dopo un incontro assieme all’assessore al Commercio con il Consorzio Turistico Riviera dei Fiori, si è trasferito al loro centro prenotazioni il disbrigo del soggiorno dei tedeschi con tariffe agevolate si mezza pensione. Il consorzio ha chiesto a tutti gli alberghi la disponibilità delle stanze e non tutti gli alberghi hanno risposto. I tedeschi hanno così scelto nella gamma e nelle stelle che gli sono state proposte dal consorzio. Il numero delle stanze a 4 stelle disponibile in città non era congruo con il numero delle richieste dei “gemelli” tedeschi e per un semplice motivo di convenienza logistica visto che arrivavano in autobus hanno scelto di andare a Santo Stefano al Mare nonostante le nostre insistenze. I cittadini tedeschi hanno comunque occupato altre categorie di alberghi per un totale di 54 camere e hanno pranzato nei ristoranti convenzionati come da accordi con le associazioni di categoria che hanno concordato con gli esercenti menù tipici a prezzi calmierati”.

Il totale quindi è di 54 in città in hotel da 2 a 4 stelle, 48 posti letti a Santo Stefano a 4 stelle. La fanfara è stata alloggiata gratuitamente è vero, ma quando eravamo andati noi da loro il Coro Mongioje era stato alloggiato gratuitamente. Abbiamo speso in tale circa 8000 euro. Il risparmio complessivo è stato di 1700 euro a notte”.

Condividi questo articolo: