27 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:20

Regionali 2020, Imperia: Marco Scajola si commuove in diretta. “Ero quello da battere, da mettere in difficoltà. Grazie agli amici e alla famiglia” / Video

In breve: Le dichiarazioni di Marco Scajola dopo i risultati delle elezioni regionali.

“Certamente per me è stata una campagna elettorale difficile. Ero quello da battere o da mettere in difficoltà. Ho dovuto anche sopportare qualche dispetto, però ho sempre cercato di andare avanti”. Così Marco Scajola ha commentato a caldo i risultati delle elezioni regionali, con la voce rotta dalla commozione nel momento in cui ha ricordato la vicinanza della famiglia e degli amici durante il periodo dell’intensa campagna elettorale.

Marco Scajola ha fatto il pieno di voti sia in provincia che in comune, risultando ampiamente il più votato.

Regionali 2020: la commozione di Marco Scajola

Vi aspettavate questo grande risultato?

“Avevamo la convinzione che i cittadini premiassero il merito, il lavoro fatto in questi anni, un modo di fare politica diverso, non arrogante, umile, di stare tra la gente con molta serenità, perchè noi siamo la gente, e portare a casa i risultati.

Abbiamo creato un progetto coraggioso, partendo da un simbolo sconosciuto, che è entrato nel cuore della gente, Cambiamo con Toti presidente. Avevamo nostri alleati con simboli storici e importanti. Forse qualcuno pensava che non potevamo ottenere questo risultato. Abbiamo chiesto il voto in punta di piedi, non abbiamo mai attaccato nessuno. Abbiamo ottenuto percentuali di straordinaria rilevanza.

È stata campagna elettorale intensa e il suo dato personale alto vale doppio?

Io non devo dimostrare niente a nessuno. Certamente per me è stata una campagna elettorale difficile. Ho sentito l’affetto della gente. È stata una campagna elettorale in cui ero quello da battere o da mettere in difficoltà. Ho dovuto anche sopportare qualche dispetto, però ho sempre cercato con gli amici e l’affetto della famiglia di andare avanti.

Ho sempre creduto nella squadra. Un bellissima lista di persone che hanno lavorato insieme. La gente l’ha capito”.

La politica non deve essere un ambiente dove si consumano faide, vendette, dove devi prevalere sull’altro per dimostrare la tua forza. La forza è aiutare i cittadini, non prendere voti in più”.

“Giovanni Toti ha unito, ha portato a sè tutte le anime del centrodestra, anche quelle che forse non erano utili per la vittoria. In questa provincia, in questa città, “totiani” eravamo pochi, adesso pare che lo siamo tutti”.

 

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/1851797474958150/

 

Condividi questo articolo: