19 Aprile 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:44

Fare la spesa con un click: è possibile con la rivoluzione dei supermercati online

In breve: Diversi supermercati online offrono a chiunque non abbia tempo o è troppo impegnato nelle attività quotidiane la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, se far recapitare la spesa a domicilio o in alternativa presso un punto di ritiro comodo da raggiungere.

Con l’avvento dell’eCommerce è consentito fare la spesa con un click grazie a veri e propri supermercati online dove si può trovare di tutto. In passato, per comprare il necessario per mangiare e non solo, bisognava recarsi fisicamente presso un negozio nel proprio quartiere o isolato, facendo la fila oppure correndo tra un impegno e l’altro; oggi con un supermercato online puoi ordinare comodamente dal tuo divano frutta, verdura, piatti freschi o cucinati, prodotti per l’igiene e ogni articolo di cui hai bisogno con un solo click e pagando in maniera sicura e certificata con tutti i mezzi possibili: carte di credito, di debito, paypal e tutte le carte dei circuiti più conosciuti.

Come funziona un supermercato online

L’aumento esponenziale della richiesta ha spinto gli appartenenti al settore a sviluppare dei supermercati online, creando delle vetrine virtuali dove si possono scegliere in maniera immediata i prodotti che si vogliono acquistare, dagli oggetti e beni primari più semplici fino al pranzo della domenica.
Diversi supermercati online offrono a chiunque non abbia tempo o è troppo impegnato nelle attività quotidiane la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, se far recapitare la spesa a domicilio o in alternativa presso un punto di ritiro comodo da raggiungere.
La spesa diventa così rapida e altrettanto veloce la consegna. Una volta fatto l’accesso sul sito del supermercato e inserito i propri dati, è possibile selezionare il servizio di consegna scegliendo tra le varie opzioni proposte, a seconda delle proprie necessità: tra le varie soluzioni offerte si trovano normalmente la consegna a domicilio, la consegna presso un punto di ritiro e il ritiro presso distributori fisici.

Il ritiro e la consegna

I vari supermercati online offrono diverse soluzioni di consegna della spesa. Scegliendo l’opzione di consegna presso un punto di ritiro, la merce ordinata con un click può essere ritirata in uno dei punti consegna abilitati; l’utente ha così la possibilità di selezionare quello più vicino alla propria abitazione o al proprio luogo di lavoro. Altri supermercati online propongono soluzioni che consentono a chi ha effettuato un ordine sul supermercato online di ritirare il dovuto, 24 ore al giorno e per tutti i giorni della settimana, presso distributori fisici automatizzati.
Alcuni, come Coop, offrono addirittura la possibilità di ricevere i prodotti ordinati presso il molo di attracco, il porto o direttamente sulla imbarcazione ormeggiata.
Chi vuole optare per la consegna più comoda può invece scegliere la classica consegna a domicilio, già sperimentata per la merce ordinata su siti di e-commerce e per le consegne di pizzerie e ristoranti: la spesa ordinata online arriverà così direttamente nell’abitazione o presso il proprio ufficio o luogo di lavoro. 

 Come acquistare

Acquistare la propria spesa da casa, quindi, è diventato facile e alla portata di tutti: con un semplice click si può accedere al supermercato online, scegliere comodamente da casa tutto quello di cui si ha bisogno e infine selezionare la funzione di consegna o di ritiro della merce più adatta alle proprie esigenze.

Condividi questo articolo: