29 Aprile 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:50

Regionali 2020: Marco Scajola colleziona primati. È il più votato in tutta la Liguria

In breve: Marco Scajola ha superato Ilaria Cavo, assessore uscente, anche lei candidata per "Cambiamo", ma nella circoscrizione di Genova, dove ha ottenuto 7.587 voti. 

È un successo su tutta la linea il risultato di Marco Scajola alle elezioni regionali. Oltre ad essere il primo degli eletti nella provincia di Imperia, con 7.786 preferenze, l’assessore uscente all’urbanistica, candidato per “Cambiamo” a sostegno di Giovanni Toti, è anche il candidato consigliere più votato in tutta la regione.

Regionali 2020: Marco Scajola è il più votato in Liguria

Marco Scajola ha dunque superato Ilaria Cavo, assessore uscente, anche lei candidata per “Cambiamo”, ma nella circoscrizione di Genova, dove ha ottenuto 7.587 voti.

Per quanto riguarda la circoscrizione di La Spezia, il candidato più votato è stato Gianmarco Medusei (Lega) con 4.573 voti. A Savona, l’ex presidente della Provincia Angelo Vaccarezza (Cambiamo) con 4.570.

Per quanto riguarda la Giunta uscente, sono stati rieletti quasi tutti gli ex assessori (oltre a Marco Scajola e Ilaria Cavo anche Gianni Berrino, FDI, Stefano Mai, Lega, e Giacomo Giampedrone, Cambiamo), tranne Sonia Viale, assessore alla Sanità per gli ultimi 5 anni, candidata con la Lega nella circoscrizione di Genova, dove ha ottenuto 1.788 voti.

Condividi questo articolo: