29 Marzo 2024 14:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:36

REGIONE LIGURIA, TRASPORTI, ASSESSORE VESCO: “RIPRISTINARE LE FONTANELLE DI ACQUA POTABILE NELLE STAZIONI”

In breve: La richiesta dell'assessore Vesco a Centostazioni, Rfi e Trenitalia. "Sono assolutamente convinto che sia necessario che i viaggiatori, specialmente nel periodo estivo, abbiano accesso all’acqua senza essere obbligati a spendere cifre irragionevoli"

fontana

“Bisogna calmierare il prezzo dell’acqua minerale nelle stazioni liguri e ripristinare le fontanelle di acqua potabile in ogni banchina”. Lo ha chiesto l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, in una lettera indirizzata a Centostazioni, RFI e Trenitalia, associandosi al disagio espresso dal comitato pendolari Genova-Milano che in una recente nota lamentava un costo intollerabile per l’acquisto di acqua minerale nella stazione di Genova Brignole.
“Sono assolutamente convinto che sia necessario che i viaggiatori, specialmente nel periodo estivo, abbiano accesso all’acqua senza essere obbligati a spendere cifre irragionevoli – dice l’assessore Vesco – invece i distributori si sono approfittati della loro posizione e hanno fissato prezzi esorbitanti per i prodotti in vendita. Un meccanismo che può essere spiegato in termini economici, ma non può essere tollerato quando si parla di acqua”.

Condividi questo articolo: