24 Aprile 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:54

“Sanremo”: il video della piccola Ameli spopola su YouTube con 9 milioni di visualizzazioni. “Tutto è nato come un gioco” / La clip

In breve: Ecco com'è nata l'idea del video che spopola sul web.

A 8 anni gira un video su Sanremo e conquista il web. È quello che ha realizzato la piccola YouTuber Ameli Popovych, di Stradella (Pavia), in vacanza con i suoi genitori sulle spiagge di Sanremo.

“Sanremo”: il video della piccola Ameli spopola su YouTube con 9 milioni di visualizzazioni

Innamorata di Sanremo e dai suoi paesaggi, Ameli si è lasciata ispirare dalla all’aria di mare per scrivere una canzone allegra e divertente, girando un video con le amiche, tra tuffi, sabbia e giochi.

Dopo averlo pubblicato sul suo canale YouTube, che conta 3,62 milioni di iscritti, il video è diventato in breve tempo virale, sfiorando i 9 milioni di visualizzazioni (al momento 8.955.967), numeri da capogiro.

Un successo che ha colpito tutti e che ha portato il nome di Sanremo in giro per il mondo, tanto che alcuni giorni fa il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l’assessore al Turismo Giuseppe Farladi, hanno consegnato alla piccola e alla sua famiglia una targa di riconoscimento. 

“Ameli ama il mare, la spiaggia e gli amici che ha a Sanremo – racconta il papà di Ameli a ImperiaPost – sono tre anni che passiamo le vacanze a Sanremo e si è molto affezionata. Un giorno canticchiava un motivetto ripetendo ‘Sanremo, Sanremo’ aggiungendo piano piano sempre più frasi.

 All’inizio era un gioco, poi abbiamo deciso di provare a scrivere davvero una canzoncina e allora poi abbiamo girato un video. Ameli si è divertita tantissimo e siamo contenti che sia stato utile anche per la città.

Com’è nato il canale YouTube di Ameli? Tutto è iniziato da lei. Quando era più piccolina si metteva davanti ai peluche a fare spettacoli. Aveva costruito una telecamera con i Lego facendo finta di riprendersi, imitando una giovanissima YouTuber russa. Così un giorno abbiamo deciso di aprire un canale tutto suo.

Le idee dei video sono quasi sempre tutte sue. Si mette lei a scrivere la sceneggiatura e poi fa anche la regista”.

Ecco il video di Ameli:

 

Condividi questo articolo: