20 Aprile 2024 17:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:25

Imperia: le storiche Fiat 500 animano la città da Oneglia a Porto Maurizio. “Per festeggiare la giornata nazionale delle auto d’epoca” / Foto e video

In breve: Una giornata dedicata alle auto d'epoca.

Le storiche Fiat 500 hanno animato questa mattina le vie di Oneglia in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano.

L’evento è stato curato dal Fiat 500 Club Italia che ha portato le storiche bicilindriche a spasso per il capoluogo imperiese.

Auto d’epoca: il raduno delle 500 a Imperia

Le vetture sono state esposte in via San Giovanni a Oneglia durante la mattinata e poi si sono spostate, dopo un tour per la città, sul molo lungo di Porto Maurizio.

Francesco Pittito

“Oggi è la giornata del veicolo storico organizzata dall’ASI, noi come club ASI Fiat 500 Club Italia abbiamo pensato di festeggiare portando 500 originali e qualche modello raro. Dopo via San Giovanni e un giro della città ci sposteremo sul molo lungo di Porto Maurizio”.

Francesco Forte

“Oggi non ci sono solo auto, ma anche una vecchia macchina del caffè FAEMA E61. Questa macchina era stata prodotta del 1961, quindi coetanea delle macchine presenti al raduno. Ha un funzionamento a leva, tramite un pistone idraulico produce il caffè come una volta”.

Condividi questo articolo: