Imperia, sostegno all’editoria: la Biblioteca compra dalle librerie cittadine. “Per aiutare e incrementare titoli a disposizione”

Cultura e manifestazioni

Le risorse saranno interamente spese nelle librerie cittadine, duramente colpite anch’esse nel corso del lockdown.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

La Città di Imperia è risultata tra i beneficiari del bando del Ministero dei Beni Culturali destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

Il contributo ottenuto (10 mila euro) sarà utilizzato per incrementare le collezioni bibliografiche della Biblioteca Civica. Le risorse saranno interamente spese nelle librerie cittadine, duramente colpite anch’esse nel corso del lockdown.

“Il contributo ottenuto è la prova del grande lavoro svolto anche durante il periodo della chiusura da parte del personale della Biblioteca e dell’Ufficio Cultura. Grazie a queste risorse riusciremo, da un lato, a dare un aiuto economico alle librerie locali, dall’altro, a rinnovare i titoli a disposizione della cittadinanza. Stiamo predisponendo la lista dei possibili acquisiti, dando priorità alla narrativa per ragazzi e alla saggistica, spiega l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!