24 Aprile 2024 14:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:23

“Angeli del Mare”: sbarca su Prime Video la serie TV sui migranti dell’imperiese Simone Gandolfo. “Grande soddisfazione, affezionato a questo lavoro”

In breve: Un'altra grande soddisfazione per l'imperiese Simone Gandolfo.

Il lavoro del regista imperiese Simone Gandolfo sbarca su “Prime Video”, la nota piattaforma streaming del colosso Amazon.

Si tratta della serie TV “Angeli del Mare”, un documentario in 10 puntate in cui si racconta la drammatica realtà dei viaggi della speranza dei barconi provenienti dall’Africa e degli interventi della Guardia Costiera, della Croce Rossa, di Open Arms, di MSF, di Save the children e di tutte le organizzazioni che lavorano nell’accoglienza che ogni giorno, lottano e salvano le vite di coloro che si gettano tra le braccia del mare.

“Angeli del Mare”: sbarca su Prime Video la serie TV sui migranti dell’imperiese Simone Gandolfo

La serie, prodotta da Samarcanda Film, è stata realizzata nel 2017 in collaborazione con TV2000, con la Guardia Costiera, la Croce Rossa, Medici senza frontiere, con il patrocinio del Dicastero vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale – sezione Migranti e Rifugiati, Unhcr e Save the children.

“Sono molto contento – ha affermato Gandolfo contattato da ImperiaPost – è un bel traguardo, anche perché sono molto affezionato a questo lavoro per il tema trattato. Successivamente, sempre su questo tema ho diretto lo spettacolo teatrale ‘Mare Morto'”.

 

Condividi questo articolo: