24 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:28

Imperia: nella galleria “S’Arte” di Piazza San Francesco la mostra dell’artista Anna Corti. “Sciarpe dipinte a mano in maniera astratta e spontanea”/Foto e Video

In breve: Sino al 18 ottobre, sarà possibile ammirare le opere realizzate dall'artista

Inaugurata in Piazza San Francesco, a Imperia, presso la galleria “S’Arte” di Maria Nella Ponte, l’esposizione artistica di Anna Corti.

Sino al 18 ottobre, sarà possibile ammirare le opere realizzate dall’artista. Si tratta di sciarpe dipinte a mano.

Anna Corti

“Ci sono una serie di sciarpe dipinte a mano da me. Sono tutte in tessuto naturale come seta, cotone, lino e anche Cashmere. La pittura è una pittura astratta, spontanea, ci sono anche pezzi unici e irripetibili. Ci sono colori che si prestano a diversi modi di portarle, come elegante o più informale.

Le sciarpe sono caratterizzate anche da delle scritte, come dei titoli che mi vengono fuori mentre dipingo. La sciarpa è un oggetto che mi piace molto, oltre alla mia fantasia può essere aggiunta la fantasia delle persone che la portano.

Unisco alla pittura anche un bagaglio di lavoro che mi arriva un po’ dal passato, ho lavorato per diversi anni nelle ditte di abbigliamento. Ho fatto la stilista, mi occupavo già di abbinamenti, materiali, di tessuti.

Queste sciarpe sono realizzate con colori atossici, facilmente lavabili. Danno un tocco personale e originale”.

Maria Nella Ponte

“Abbiamo ricominciato questo autunno, con un nuovo progetto dedicato agli artisti che oltre a reallizare opere d’arte in senso stretto, come pittura, scultura e fotografia, realizzano oggetti di arte applicata.

Sciarpe, abbigliamento, accessori, insomma oggetti della vita quotidiana che sono intrisi d’arte. Ogni tre settimane presenteremo un artista con la sua collezione.

È un modo per dare visibilità agli artisti del territorio, che utilizzano l’arte in maniera creativa e anche per dare un punto di riferimento e contatto alle persone che possono essere interessate a conoscere questi creativi del nostro territorio.

È un progetto che abbiamo iniziato con la designer Anna Corti e che desideriamo portare avanti. Sono aperte le candidature con gli artisti che desiderassero proporre le loro creazioni da esporre qui in Piazza San Francesco.

Potete scriverci una mail, l’iniziativa è gratuita, non ci sono costi per gli artisti”.

 

Condividi questo articolo: