28 Marzo 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:16

Liguria: dal 5 ottobre al via vaccinazione antinfluenzale per fasce più a rischio. “Per evitare possibile confusione tra sintomi Covid e sintomi influenzali”

In breve: Lo afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, tramite una nota stampa

“Dalla prossima settimana inizierà la campagna di vaccinazione antinfluenzale, con un mese di anticipo rispetto agli anni scorsi, per garantire nelle prossime settimane ai soggetti più fragili e maggiormente a rischio, e quindi non a tutti, di potersi vaccinare gratuitamente, evitando, a fronte della presenza di altre patologie pregresse, la possibile commistione o una confusione tra sintomi Covid e sintomi influenzali. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Abbiamo deciso, con una imponente scorta di vaccini, oltre 500mila – ha aggiunto Toti – di cominciare in anticipo la vaccinazione per queste categorie. Poi – ha sottolineato – i vaccini saranno estesi anche alle farmacie ed estesi a tutta la popolazione. Se normalmente in passato la campagna di vaccinazione iniziava a novembre, quest’anno abbiamo deciso di iniziare il 5 ottobre per garantire un’ulteriore protezione alla nostra cittadinanza”.

Condividi questo articolo: