19 Aprile 2024 19:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:23

Imperia, maltempo: allagato il Bar Corsaro a Borgo Marina. “Tombini tappati, preoccupati per le piogge previste”/Foto e Video

In breve: Una seconda ondata di maltempo è prevista ancora più forte dalle 12 di oggi, tanto che l'Arpal ha emanato l'allerta meteo arancione

Cessata la prima ondata di maltempo, a Imperia si inizia a fare la conta dei danni. A Borgo Marina, nei pressi del Bar Corsaro, la strada si è completamente allagata, forse anche a causa della scarsa manutenzione dei tombini, con un fiume di acqua alto circa mezzo metro.

Una seconda ondata di maltempo è prevista ancora più forte dalle 12 di oggi pomeriggio, tanto che l’Arpal ha emanato l’allerta meteo arancione (inizialmente era gialla).

Maltempo: strada allagata a Borgo Marina

Il fiume d’acqua, per via della pendenza dell’asfalto, si è riversato all’interno del Bar Corsaro, allagandolo completamente. 

“A causa dell’allagamento – fanno sapere i gestori del bar al cronista di ImperiaPost – la corrente elettrica è saltata per diverse ore. Le sedie a causa dell’acqua si sono un po’ gonfiate, ma fortunatamente non si sono verificati gravi danni. Ora ci stiamo attrezzando con dei sacchi per cercare di superare la seconda ondata di maltempo prevista per oggi pomeriggio. Siamo un po’ preoccupati per i tombini, visto come si sono comportati questa mattina”.


Condividi questo articolo: