24 Aprile 2024 11:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:31

Diano Marina, allerta rossa: chiusa Incompiuta. “Riaprirà solo a seguito di sopralluoghi”

In breve: Lo stesso provvedimento interessa tutti i giardini pubblici cittadini, in particolare dove si trovano i parco giochi per i bambini.

L’incompiuta rimarrà chiusa fino a che i sopralluoghi di Polizia Locale e dei tecnici stabiliranno l‘assenza di potenziali pericoli per l’incolumità pubblica. Lo ha stabilito un’ordinanza a firma del vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, per assicurare la sicurezza viste le avverse condizioni meteo delle ultime ore.

Lo stesso provvedimento interessa tutti i giardini pubblici cittadini, in particolare dove si trovano i parco giochi per i bambini.

“L’ordinanza – spiega il vicesindaco Za Garibaldi a ImperiaPost – nasce dal fatto che la maggior parte degli eventi franosi e delle cadute di alberature avviene non solo durante l’evento atmofterico, ma soprattutto nei giorni successivi, quando i terreni si riassestano.

Visto il contesto delicato e critico dell’Incompiuta, ho deciso quindi stabilire che la riapertura si attui non appena terminerà l’allerta rossa ma solo a seguito del sopralluogo da parte degli uffici competenti.

Lo stesso occhio di riguardo lo hanno anche i giardini pubblici dove ci sono i parco giochi dei bambini. L’obiettivo è tutelare la pubblica e privata incolumità.

Al momento il territorio ha risposto bene, a perte alcuni allagamenti in delle zone critiche”.

Diano Marina, chiusa l’incompiuta: ecco l’ordinanza

“Si ordina che la chiusura dei giardini pubblici e della strada S.S. n.449 (Incompiuta) a partire dalla zona Molo Cavour fino al confine con il Comune di Imperia sia mantenuta non solo in vigenza di Allerta Arancione o Allerta Rossa, ma venga protratta fino alla non sussistenza di pericolo per la privata e / o pubblica incolumità da riscontrarsi mediante i sopralluoghi di cui in presenza”.

 

Condividi questo articolo: