24 Aprile 2024 20:27

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:27

Allerta Rossa: Mendatica travolta dal maltempo. Entroterra al buio per un blackout, Tanaro a rischio esondazione/Foto e Video

In breve: Si fa sempre più critica la situazione nell'entroterra imperiese a cause delle forti piogge delle ultime 24 ore. Il paese più colpito è Mendatica.

Si fa sempre più critica la situazione nell’entroterra imperiese a cause delle forti piogge delle ultime 24 ore. Il paese più colpito è Mendatica.

Mendatica invasa da acqua e fango

Pornasso, Ottano, Armo e Cosio d’Arroscia sono interessate da un blackout totale. Problemi anche a Pieve di Teco, Mendatica e Montegrosso Pian Latte.

Situazione complessa a Mendatica. Il paese è invaso da acqua e fango e praticamente isolato in quanto la strada provinciale 137 è un fiume d’acqua. 

Frane e smottamenti si registrano a Cosio d’Arroscia e Montegrosso Pian Latte.

Grande preoccupazione anche a Nava e sul versante piemontese, Ormea e Garressio, dove il Tanaro sta esondando in vari punti. L’invito, a tutti i cittadini, è quello di rimanere in casa. Il fronte temporalesco, infatti, interesserà le province di Imperia e Cuneo ancora per diverse ore. 

Mendatica

Garessio

Condividi questo articolo: