28 Marzo 2024 10:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:41

Maltempo, la proposta del vice sindaco di Diano Marina Za Garibaldi:”istituiamo un fondo di solidarietà per i comuni colpiti”

In breve: Credo sia un dovere morale portare la propria vicinanza a chi per destino a subito qualcosa che poteva capitare a noi.

“Sono rimasto particolarmente colpito – dichiara Cristiano Za Garibaldi, vice Sindaco di Diano Marina – dai danni causati dal maltempo che si è abbattuto sulla nostra regione negli ultimi giorni. Mi metto nei panni degli Amministratori che saranno chiamati a far fronte ad interventi straordinari e in somma urgenza, con risorse minime, per poter garantire i servizi essenziali ai propri cittadini. Credo che occorra andare al di là della semplice solidarietà, che è ovviamente scontata ma che spesso lascia il tempo che trova.

Penso che sarebbe opportuno proporre qualcosa di più concreto, per esempio la creazione di un fondo che si potrà mettere a disposizione dell’eventuale Commissario straordinario o dei singoli Amministratori, destinato agli interventi di prima necessità, al quale possono contribuire tutte le Amministrazioni che ne hanno la possibilità e che potrebbe anche essere aperto ai privati e ai contributi delle Imprese.

Si potrebbe anche individuare un Ente, che potrebbe fare da centro di raccolta e anche di distribuzione. Credo sia un dovere morale portare la propria vicinanza a chi per destino a subito qualcosa che poteva capitare a noi. Approfitto di questo intervento per ringraziare il Presidente Toti per il sollecito intervento e per gli impegni presi”.

Condividi questo articolo: