29 Marzo 2024 10:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:14

Imperia: scuola Sauro, seminterrati inagibili per l’Asl. Parla Criscuolo, rappresentante genitori. “Una sconfitta per l’istituto e il Comune”

In breve: Queste le parole di Mario Criscuolo, a nome della componente genitori del Consiglio d’istituto Sauro, in merito alle dichiarazioni di Asl1.
“Apprendiamo con stupore dagli organi di stampa la notizia della inutilizzabilità dei locali seminterrati da parte dell’ASL. Stupore perché nella conferenza dei servizi del 7 agosto e del 1 ottobre eravamo stati rassicurati dal Comune sull’idoneità, dal punto di vista normativo, dei locali seminterrati – Queste le parole di Mario Criscuolo, a nome della componente genitori del Consiglio d’istituto Sauroin merito alle dichiarazioni di Asl1. 

Scuola Sauro: seminterrati inagibili

Non consideriamo questa una vittoria dei genitori, ma bensì una sconfitta per l’istituto Sauro e per il Comune, sconfitta che avviene in uno dei periodi più difficili per per la scuola, in un momento di grave incertezza economico-sociale. Non consideriamo questa una vittoria per i genitori, ma bensì un gravissimo disagio per i genitori stessi, che si troveranno ad affrontare una didattica a distanza non sapendo come gestire la situazione, dovendo anche lavorare.

Chi baderà a questi ragazzi durante la giornata se i genitori devono lavorare? Questa è anche una sconfitta per i ragazzi stessi, dovendo seguire una didattica a distanza, che non sarà mai come la didattica in aula, pur con la buona volontà del corpo docente, che ci preme ringraziare per lo sforzo che ha fatto e che dovrà fare.

Come già denunciato in precedenza, facciamo altresì notare che in Istituto non è stata ancora attivata la piattaforma digitale per la didattica a distanza, come verrà attuata?

Non abbiamo niente da gioire, ma solo riflettere sul periodo di difficoltà che molti genitori dovranno affrontare.
Attendiamo dagli organi preposti risposte rapide e concrete per evitare di discriminare le tre classi costrette alla didattica a distanza”.

Condividi questo articolo: