28 Marzo 2024 10:08

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:08

Maltempo, Imperia: Presidente Camera di Commercio Lupi incontra imprese e sindacati. “Proposto tavolo di lavoro congiunto con Cuneo e Nizza”

In breve: Lupi nella giornata di ieri, lunedì 5 ottobre, si è recato a Cuneo per un incontro con i vertici della Camera di Commercio Piemontese.

Il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria di Imperia, Savona e La Spezia, Enrico Lupi, questa mattina, nell’Auditorium dell’Ente camerale imperiese ha incontrato i rappresentanti di imprese, categorie produttive e sindacati, per fare il punto sulla situazione a seguito dei gravi danni causati dalla recente alluvione.

Maltempo: proposti tavoli di lavoro congiunti fra Imperia, Cuneo e Nizza

Lupi nella giornata di ieri, lunedì 5 ottobre, si è recato a Cuneo per un incontro con i vertici della Camera di Commercio Piemontese e ha presentato una proposta volta alla creazione di un tavolo comune di lavoro che preveda il coinvolgimento delle Camere di Commercio di Imperia, Cuneo e Nizza.

Spiega Lupi: “I problemi dei gravi danni causati all’alluvione si assommano a quelli generati dall’emergenza Coronavirus e sono comuni a tutti i territori di Liguria, Piemonte e vicina Francia. Per questo ho avanzato una proposta di lavoro congiunta. Infatti non si tratta soltanto di assistere le imprese in questo momento particolarmente difficoltoso, ma anche di studiare strategie per riattivare i collegamenti fra questi territori, gravemente compromessi e fondamentali per l’economia di queste zone”.

Condividi questo articolo: