19 Marzo 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:02

Maltempo, Cosio d’Arroscia: crollato ponte collegamento con Mendatica / Foto e video

In breve: Il crollo del ponte è stato segnalato alla regione e alle autorità competenti e rientrerà nella lunga lista dei danni alle infrastrutture  del territorio della provincia di Imperia

La grave ondata di maltempo che ha colpito il territorio Ligure e non solo, non cessa di produrre i suoi gravi e negativi effetti. Nella mattinata di oggi, a Cosio d’Arroscia, è crollato il ponte in località Campi, lungo la strada di collegamento con Mendatica. La stessa strada era stata chiusa al traffico subito dopo l’alluvione di venerdì sera, proprio perchè si erano verificati cedimenti e smottamenti del terreno tali da renderla inagibile.

Maltempo, Cosio d’Arroscia: crollato ponte di collegamento con Mendatica

Spiega il sindaco di Cosio, Mauro Parodi: “Avevamo già disposto la chiusura della strada proprio perchè ci eravamo resi conto dei rischi e anche a causa delle frane che si sono abbattute nella zona. Possiamo dirci fortunati perchè nessuno dei nostri concittadini è rimasto ferito o peggio vittima di questo disastro. Anche i danni alle abitazioni sono stati fortunatamente limitati a cantine e magazzini e la popolazione di Cosio ha dimostrato una solidarietà eccezionale e commovente”.

Il crollo del ponte è stato segnalato alla regione e alle autorità competenti e rientrerà nella lunga lista dei danni alle infrastrutture  del territorio della provincia di Imperia. Un territorio fragile, messo ancora una volta in ginocchio dalla pioggia.

Condividi questo articolo: