Maltempo: tre operai morti sul lavoro, il cordoglio della Cgil di Imperia. “Colpa dell’incuria dell’uomo, le istituzioni intervengano”

Attualità Imperia

Queste le parole di Fulvio Fellegara, della Camera del lavoro di Imperia, in una nota di cordoglio.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“In due giorni, tre lavoratori della provincia di Imperia hanno perso la vita. Ieri, i due operai edili intervenuti nel Comune di Bajardo per ripristinare la viabilità interrotta a causa del mal tempo e oggi, il ritrovamento di un operaio della Dock Lanterna che nella notte dell’allerta meteo tra venerdì e sabato si recava al lavoro ed è precipitato con la sua autovettura nel Roja” – Queste le parole di Fulvio Fellegara, della Camera del lavoro di Imperia, in una nota di cordoglio.

“Il comune denominatore di queste morti – prosegue Fellegara – non è stato il mal tempo, ma l’incuria dell’uomo. La mancanza di investimenti sul territorio non solo in termini manutentivi, ma anche economici e di sviluppo, produce condizioni di pericolosità non solo per chi deve intervenire, ma per tutta la collettività. Nell’esprimere le proprie condoglianze alle famiglie dei tre operai deceduti, la Cgil di Imperia e le categorie Fillea e Funzione Pubblica, chiedono a istituzioni e politica di recuperare il tempo perduto affinchè la vita di lavoratori e cittadini non sia più messa in pericolo”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!