29 Marzo 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:42

Imperia: addio a Nanni Ansaldi, morto sul molo lungo di Oneglia. “Grande amante del mare e delle barche”

In breve: Ex portuale, stimato e conosciuto in città, Ansaldi frequentava ancora spesso il porto di Oneglia aiutando pescatori e addetti ai lavori.

È Nanni Ansaldi il 70enne che, questa mattina, ha perso la vita sul molo lungo di Oneglia cadendo tra gli scogli, probabilmente colto da un malore.

Imperia: è Nanni Ansaldi il 70enne morto sul molo lungo di Oneglia

Secondo quanto ricostruito, questa mattina, Ansaldi, mentre passeggiava sul molo lungo di Oneglia, sarebbe stato colto da un malore prima di cadere sugli scogli. Inutile l’intervento dei soccorsi, Croce Oro, 118 e Vigili del Fuoco.

Ex portuale, stimato e conosciuto in città, Ansaldi frequentava ancora spesso il porto di Oneglia aiutando pescatori e addetti ai lavori. La sua scomparsa ha generato grande sconforto in tutta la comunità.

Addio a Nanni Ansaldi, il ricordo di Sergio Lanteri

Grandissimo appassionato delle barche – ricorda Sergio Lanteri, storico presidente del Comitato San Giovanni – andava a pescare con suo genero. Era un maestro d’ascia perché aveva lavorato nei cantieri navali. Eravamo molto legati da un‘amicizia fraterna. Una delle sue passioni era la cucina e spesso discutevamo piacevolmente sulle ricette di pesce. Non c’era giorno che non ci vedevamo, mi veniva a trovare in garage. Fabbricava modellini di barche in via Santa Lucia. La moglie ha un’attività di parrucchiere in via Santa Lucia, ora gestita dalla figlia. Porgo le mie condoglianze alla famiglia, sono vicino a tutti loro”.
 

Condividi questo articolo: