25 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:27

Montegrosso Pian Latte: maltempo, in azione elicottero per ripristinare condotte idriche. “Abbiamo vissuto momenti terribili”/Foto e video

In breve: Il sindaco Giuliano Maglio punta a risolvere la situazione entro pochi giorni.

A Montegrosso Pian Latte per ricostruire le condotte idriche spazzate via dalle frane è dovuto intervenire un elicottero. A restare senz’acqua non soltanto il paese, ma anche lo storico e importante stabilimento della Santa Vittoria. Il sindaco Giuliano Maglio punta a risolvere la situazione entro pochi giorni.

Intervento in elicottero per ripristinare le condutture idriche: parla il sindaco di Montegrosso:

“Abbiamo vissuto momenti terribili, che resteranno impressi nelle nostre menti per sempre. Ci siamo subito dati da fare con Vigili del fuoco e volontari per liberare le strade e cercare un rapido ritorno alla normalità. In particolare stiamo lavorando alla ricostruzione di una parte di acquedotto spazzata via dalle frane, che oltre a fornire il paese, garantisce anche l’approvvigionamento allo stabilimento della Santa Vittoria.

Grazie a una stretta sinergia con i titolari della Santa Vittoria, da sempre legati a questo territorio e anche riferimento occupazionale importante, ora stiamo intervenendo con un elicottero e speriamo entro pochi giorni di aver se non risolto, almeno tamponato il problema.

Per quanto riguarda le strade, ci sarà almeno ancora una settimana di lavoro per liberare quella che da Montegrosso conduce a Case Fascei. In questa località ci sono diversi animali e per nutrirli attualmente bisogna raggiungerli a piedi. E’ stata un’esperienza terribile, ma la gente di Montegrosso, così come quella di Mendatica, Cosio e Cenova ha dimostrato ancora una volta una grande forza di volontà”.

Condividi questo articolo: