29 Marzo 2024 13:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:14

Coronavirus, Imperia: mascherine obbligatorie. L’appello del Sindaco Scajola. “La battaglia non è ancora finita. Rispettate scrupolosamente le disposizioni”

In breve: Ecco l'appello ai cittadini del Sindaco di Imperia.

“Faccio appello al senso responsabilità di ciascuno. La battaglia contro il virus, questo maledetto nemico invisibile, non è ancora finita, insieme come comunità sono certo che la vinceremo con i nostri comportamenti virtuosi”.

È questo l’appello del Sindaco di Imperia Claudio Scajola rivolto alla cittadinanza per esortare al rispetto delle disposizioni imposte dal Governo per contrastare la diffusione del Covid 19, che, tra le altre normative, impongono l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto.

Coronavirus, Imperia: l’appello di Claudio Scajola

“Sento il dovere rivolgere appello ai miei concittadini sulle misure di contrasto al Coronavirus. Il Governo ha prorogato 31 gennaio 2021 lo stato di emergenza per la pandemia da Covid 19.

È stato introdotto l’obbligo della mascherina che dovrà essere indossata non solo luoghi chiusi accessibili al pubblico, come già in passato, ma anche in tutti i luoghi all’aperto, salvo poche eccezioni consentite.

Al di là delle opinioni che ciascuno può avere, nell’emergenza è importante rispettare le regole. Invito tutti a rispettare maniera scrupolosa le disposizioni per la propria salute, per quella dei propri cari e dell’intera comunità. Imperia ha pagato prezzo molto caro vittime e sofferenze in questa epidemia.

Invito i genitori a evitare assembramenti e a indossare le mascherine quando si recano a prendere i figli a scuola

Chiedo ai gestori degli esercizi commerciali, dei bar e dei ristoranti il rispetto massimo protocolli sicurezza stabiliti.

Faccio appello al senso responsabilità di ciascuno.

Nei prossimi giorni aumenteranno controlli sul territorio, ma mi auguro che non ci sarà bisogno sanzioni per garantire rispetto comportamenti corretto.

La battaglia contro il virus, questo maledetto nemico invisibile, non è ancora finita, insieme come comunità sono certo che la vinceremo con i nostri comportamenti virtuosi”.

Condividi questo articolo: