26 Aprile 2024 06:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:06

Taggia: domenica 11 Ottobre l’inaugurazione del lavori di restauro dell’organo Mentasti del 1877/Il programma

In breve: L'esibizione del Maestro Revelli e la presentazione del restauro verranno proiettate su un maxi schermo sistemato all'interno dell'Oratorio.

Il Consiglio e tutti i Confratelli della Confraternita della SS. Trinità di Taggia, “i Rusci di Taggia”, annunciano la fine dei lavori di restauro dell’organo costruito da Paolo Mentasti nel 1877.

L’inaugurazione è in programma domenica a partire dalle 9.30 con la Santa Messa e la benedizione dell’organo. Alle 16 il concerto di inaugurazione tenuto dal Maestro di fama internazionale, Giorgio Revelli e la presentazione del restauro da parte dei F.lli Marzi, Stefano, Marco e Giovanni titolari della ditta omonima, che hanno effettuato il restauro.

L’esibizione del Maestro Revelli e la presentazione del restauro verranno proiettate su un maxi schermo sistemato all’interno dell’Oratorio.

Il restauro effettuato è durato oltre un anno, ed ha comportato lo smontaggio completo dell’organo, che è stato portato presso la sede della ditta “F.lli Marzi” a Pogno in provincia di Novara, consentendo la pulizia e la manutenzione di ogni sua parte.

Vi aspettiamo numerosi, ingresso libero, saranno rispettate tutte le normative in materia di sicurezza anti covid-19. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina”.

Condividi questo articolo: