23 Aprile 2024 22:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:21

Imperia: lavori condotta fognaria, salita San Sebastiano chiusa fino al 23 ottobre. “Per risolvere problema allagamenti”

In breve: I lavori saranno eseguiti dalla società Amat.

Salita San Sebastiano resterà chiusa al transito pedonale fino al 23 ottobre per lavori alla condotta fognaria. L’ordinanza, pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Imperia, è valida a partire dalla giornata odierna.

Imperia: lavori condotta fognaria, chiusa Salita San Sebastiano

I lavori saranno eseguiti dalla società Amat. Per poter effettuare l’intervento sarà necessario interdire il transito pedonale, nei pressi della Chiesa di San Sebastiano, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Nel dettaglio, Salita San Sebastiano resterà chiusa dalle ore 7 del 12 ottobre fino alle ore 19 del 23 ottobre.

“Il rifacimento del tratto fognario – dichiara a ImperiaPost l’assessore all’ambiente Laura Gandolfo – dovrebbe essere risolutivo per quel che riguarda i continui allagamenti di via Agnesi in occasione delle forti piogge. Non è una certezza, ma questo è il primo intervento programmato per risolvere il problema. Dobbiamo infatti considerare che l’acqua arriva dalle colline, dunque non è una questione che interessa esclusivamente Salita San Sebastiano. 

I residenti? Chiaramente verrà garantito l’accesso ai residenti anche nel periodo di chiusura al transito pedonale”.

 

Condividi questo articolo: