29 Marzo 2024 02:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:54

Coronavirus: parla Conte. “Nuovo lockdown generale? Lo escluderei. Chiusure circoscritte se curva contagi continua a salire”

In breve: Le parole del Presidente Giuseppe Conte.

“Se questa curva dovesse continuare a risalire prevedo qualche lockdown molto circoscritto territorialmente, ma non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o su ampie aree del territorio”.

Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine di una cerimonia svoltosi oggi a Taranto.

Nella serata di oggi potrebbe già arrivare il nuovo Dpcm contenente le modifiche alle misure di contenimento del contagio da Coronavirus. 

Coronavirus, parla premier Giuseppe Conte

“Oggi avrò un incontro con le Regioni perché vorremmo varare stasera il Dpcm nuovo per le misure anti covid.

Un nuovo lockdown generale? No, escluderei un nuovo lockdown generale a ragion veduta, abbiamo lavoro proprio per prevenire un nuovo lockdown generalizzato. nel frattempo abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere, facciamo un numero di test impressionante.

Potremo ridurre la quarantena, c’è la possibilità di introdurre nuovi test più rapidi, abbiamo un sistema di monitoraggio sofisticato.

Se proprio questa curva dovesse continuare a risalire prevedo qualche lockdown molto circoscritto territorialmente, ma non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o su ampie aree del territorio”.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/980542325791466/

Condividi questo articolo: