24 Aprile 2024 06:08

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:08

Cervo: successo al parco del Ciapà per la prova di operatività per cani da ricerca e soccorso in superficie/Le immagini

In breve: Ad oggi l’Associazione Cinofila "Le Simpatiche Canaglie" con sede in Cervo, via Steria, ha operativi sul territorio tre cani da ricerca

L’11 ottobre al Parco Comunale del Ciapa’ di Cervo si è svolta con successo la prova di operatività riconosciuta dall’Enci per cani da ricerca e soccorso in superficie.

Un ringraziamento va alla Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare per il supporto e al Comune di Cervo per l’autorizzazione ad effettuare la prova sul proprio territorio.

Ad oggi l’Associazione Cinofila “Le Simpatiche Canaglie” con sede in Cervo, via Steria, ha operativi sul territorio tre cani da ricerca: Kira con Alessio (che hanno superato l’esame), Keyla con Marco ed Ugo con Martina, che proseguiranno gli allenamenti con l’addestratore dell’ Enci Vladimir Rossi.

I cani ed i conduttori sono ben consci che la qualifica ottenuta con il superamento dell’esame comporta una responsabilità verso la collettività e saranno a disposizione delle Istituzioni preposte sul territorio in caso di emergenza.

Condividi questo articolo: