25 Aprile 2024 16:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:18

Imperia: demolite le ex officine Sasso in via Garessio. Addio a un pezzo di storia della città/Foto e Video

In breve: Hanno preso il via, nelle scorse ore, le operazione di demolizione dei locali della ex Sasso, oggi di proprietà della Fratelli Carli, in via Garessio a Imperia.

Hanno preso il via, nelle scorse ore, le operazione di demolizione dei locali della ex Sasso, oggi di proprietà della Fratelli Carli, in via Garessio a Imperia.

Imperia: demolite ex officine Sasso

Con la demolizione dei locali dell’ex Olio Sasso, si chiude un pezzo di storia della città. 

“Si tratta di edifici vecchissimi, non più agibili – dichiara a ImperiaPost Gianfranco Carli, patron della Fratelli CarliLi tenevamo chiusi e li usavamo come deposito materiali. Li demoliamo e al posto realizzeremo un capannone, dotato di tutte le nuove tecnologie, dove troveranno spazio alcune delle lavorazioni extraolio oggi in corso d’opera a Gazzelli. 

Nelle vecchie strutture, che oggi demoliamo, c’erano le officine della Sasso che si occupavano, in particolare, della litografia e della costruzione delle latte. Sabato prossimo abbiamo chiesto la chiusura di via Garessio perché demoliremo anche la ciminiera”.

La Olio Sasso, lo ricordiamo, nacque nel 186o a Oneglia e chiuse lo stabilimento di Imperia, nonostante le vibranti proteste, nel 1997. Nel 1988 l’azienda era passata nelle mani della Nestlè.


Condividi questo articolo: