26 Aprile 2024 14:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:51

“Do you know Mirko Scarcella?”: anche Imperia nel servizio delle Iene sul guru di Instagram / La puntata

In breve: A raccontare l'episodio legato a Imperia è Christian Chiapperini, un cantante lirico ed ex cliente del guru. 

Ha un legame anche con Imperia il discusso caso del sedicente “guru” di Instagram, Mirko Scarcella, protagonista dell’inchiesta delle Iene, a cura di Gaston Zama, andata in onda nella puntata di ieri sera.

Nel corso del servizio, della durata di quasi quattro ore, si fa riferimento a un episodio, risalente al 2014, che ha come sfondo proprio la nostra città, dove si trovava il “genio” dei social poiché a quel tempo, secondo quanto emerso, fidanzato con una ragazza del posto.

Do you know Mirko Scarcella? Anche Imperia nel servizio delle Iene

A raccontare l’episodio legato a Imperia è Christian Chiapperini, un cantante lirico ed ex cliente del guru. Secondo quanto racconta il testimone, Scarcella non avrebbe mai rispettato il contratto stipulato tra loro che avrebbe dovuto farlo entrare nel mondo dello spettacolo.

Al contrario, Chiapperini si è ritrovato a fare l‘autista di Scarcella a Imperia.

“Un giorno Scarcella mi ha chiamato – racconta Chiapperini – e mi ha detto ‘Ho una proposta da farti, mi trovo ad Imperia, prendi il primo treno e vieni subito qui, facciamo un video e lavoriamo su di te, creiamo un personaggio’. Così ho preso il primo treno e sono partito per Imperia.

Ma c’è stato subito un colpo di scena – prosegue – si è fatto trovare con una ragazza che diceva di essere la sua fidanzata. Mi ha iniziato a chiedere di spostargli la macchina, a lui serviva un autista perché lui non aveva la patente”.

Dopo le richieste di Chiapperini di lavorare finalmente sulla creazione del personaggio, Scarcella ha iniziato a dargli delle indicazioni, portandolo in alcune attività commerciali imperiesi. “Mi ha portato in un Barber shop, mi ha fatto rasare i capelli a zero. Poi mi ha fatto comprare un paio di occhialini rossi e mi ha fatto indossare una maglietta bianca”.

Un episodio, quello avvenuto a Imperia, che si aggiunge a una lunga serie di vicende poco chiare che vedono protagonista Mirko Scarcella e che fanno discutere sul web, aprendo dibattiti sulla reale competenza dei cosiddetti “guru” dei social.

Per rivedere la puntata:

Condividi questo articolo: