27 Aprile 2024 01:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:14

ImperiaMUSICpost. “SOLO ANDATA” IL PROGETTO DI DE LUCA E GASSMANN PER I MIGRANTI: “LI LASCIAMO ANNEGARE PER NEGARE”/VIDEO

In breve: Questo progetto ha ricevuto il sostegno di Amnesty International e, vedendo il risultato finale, è facile capirne il motivo.

migranti

 

E’ un canzone che mette i brividi, con un video che commuove. Si tratta di “Solo andata” un potentissimo messaggio in musica realizzato con la collaborazione di Erri De Luca e il Canzoniere Grecanico Salentino, storico gruppo di musica popolare che ha reinterpretato la poesia  dell’autore napoletano.

A queste parole e note si è aggiunta poi la collaborazione video di Alessandro Gassmann realizzato a Sbiaggiabella, a Lecce, con il finanziamento di Apulia Film Commission e prodotto da OhPen Italia. Questo progetto ha ricevuto poi il sostegno di Amnesty International e, vedendo il risultato finale, è facile capirne il motivo.

Continua a leggere l’intervista a Alessandro Gassmann e Erri De Luca qui –> http://ostinatacontraria.altervista.org/solo-andata-il-progetto-di-de-luca-e-gassmann-per-migranti-li-lasciamo-annegare-per-negare/

Condividi questo articolo: