26 Aprile 2024 13:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:40

Imperia: Aurelia, due autovelox al bivio di Poggi. “Auto e moto troppo veloci. Per questo li installeremo”

In breve: Il Comune ha presentato domanda in Prefettura per installare due autovelox, uno per ogni direzione, per scoraggiare le alte velocità e far rispettare il limite dei 50 km/h.

Due autovelox sull’Aurelia all’altezza del bivio per Poggi. È l’intenzione del Comune di Imperia per far fronte al problema degli eccessi di velocità, all’ordine del giorno in quel tratto.

Imperia: bivio Poggi, due autovelox in arrivo sull’Aurelia

Nonostante l’installazione del semaforo per regolare la viabilità, l’incrocio “maledetto” tra l’Aurelia e il bivio per Poggi continua a essere oggetto di segnalazioni dei cittadini che lamentano la costante presenza di veicoli che transitano ad altissima velocità, rappresentando un pericolo per se stessi e per gli altri.

“Purtroppo con la scusa del semaforo – spiega l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano i mezzi quando vedono che è verde sfrecciano ancora di più, non preoccupandosi più di dover guardare se arriva qualcuno all’incrocio. 

Abbiamo ricevuto numerosissime segnalazioni e per evitare il peggio abbiamo presentato domanda in Prefettura per installare due autovelox, uno per ogni direzione, per scoraggiare le alte velocità e far rispettare il limite dei 50 km/h“.

Condividi questo articolo: