28 Marzo 2024 23:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:47

Imperia: “Disabili privati del diritto al gioco”. L’amarezza della Giraffa a Rotelle. “Lasciateci installare l’altalena inclusiva”

In breve: L'altalena, lo ricordiamo, era stata rimossa per permettere i lavori di riqualificazione dell'area. 

Questa foto mostra l’ennesimo dolore che deve silenziosamente sopportare Matteo e chi come lui si trova privato di un diritto, il “diritto al gioco” è importante per qualsiasi bambino, anche per chi bambino lo sarà per tutta la vita – Con queste parole, e attraverso una fotografia, la Giraffa a Rotelle denuncia la mancata installazione dell’altalena per disabili nei pressi del bar al Paro Urbano.

L’altalena, lo ricordiamo, era stata rimossa per permettere i lavori di riqualificazione dell’area. 

Accanto a quell’altalena c’è tanto posto – prosegue l’associazione – tanto spazio da poterci mettere l’Altalena inclusiva tolta dall’area giochi del Parco Urbano di Imperia e messa in un cantiere.

La Giraffa a Rotelle chiede ancora una volta all’ Amministrazione di Imperia di poter togliere l’Altalena dal cantiere per essere montata accanto all’altra, nei pressi del bar del Parco Urbano, in modo da far stare i bambini/ragazzi tutti insieme.

Il “tempo” non è amico di Matteo, il tempo non rende adulto Matteo o gli dona opportunità, il passare del tempo “ruba i giorni di Matteo”. Non vogliamo perdere i sorrisi e quel poco che può renderlo vivo.

Se l’Amministrazione ha problemi di tempo o di costi, dia la possibilità alla Giraffa a Rotelle di farla installare, l’associazione si accollera’ tutte le spese”.

Condividi questo articolo: