19 Aprile 2024 18:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:28

Coronavirus, Imperia: dipendente Seris positiva, sanificate mense Largo Ghiglia. “7 persone in isolamento, domani riprende servizio” / Foto e video

In breve: La situazione dopo il caso di positività alla mensa di Largo Ghiglia.

Sette persone in isolamento, sanificazione mensa e controlli dei NAS. È questo il bilancio della situazione dopo che, nei giorni scorsi, è stato rilevato un caso di positività al Covid 19 tra i dipendenti di Seris alla cucina di Largo Ghiglia.

Coronavirus, Imperia: dipendente Seris positiva, sanificate mense Largo Ghiglia

Questa mattina la Seris ha proceduto alla sanificazione della cucina di Largo Ghiglia all’interno della quale lavorava la dipendente risultava positiva al Covid19 nei giorni scorsi.

A fronte di ciò il servizio mensa nel plesso di Largo Ghiglia e scuola infanzia Arcobaleno potrà riprendere già da domani, venerdi 16 ottobre 2020.

Nella giornata di ieri, i Nas hanno effettuato un controllo presso la cucina di Via Gibelli, che ha permesso di accertare il massimo rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid oltre a tutte le norme in tema di igiene e sicurezza.

La Società desidera ringraziare tutti gli uffici della Seris per il grande lavoro svolto nella ultime 48 ore. Un ringraziamento sentito alla Dirigente Dott.ssa Aicardi e a tutti i fiduciari ed insegnanti del plesso coinvolto per la disponibilità e collaborazione palesate in questi giorni.

Raggiunta da ImperiaPost, la presidente di Seris, Barbara Nani, ha fatto il punto della situazione.

Barbara Nani, presidente Seris

“La persona sta bene. Le persone in isolamento sono 7. Abbiamo fatto scattare il protocollo su indicazione dell’ASL. Le persone sono state rintracciate, si tratta di 7 collaboratori che lavorano in cucina, ora sono in quarantena in attesa di fare il tampone. 

In questo momento stiamo facendo la sanificazione. Domani mattina con un grande lavoro di squadra il servizio riprende. Domani mattina il servizio è garantito per il plesso di Largo Ghiglia e per tutte le scuole a cui viene veicolato il pasto a partire da qui.

Desidero ringraziare la dottoressa Aicardi, dirigente del plesso, e tutti gli insegnanti e fiduciari che sono riusciti a dare comunicazione in breve tempo alle famiglie. Grazie anche agli uffici Seris e a tutto il personale che si è prodigato tantissimo per garantire la ripresa del servizio in minor tempo possibile.

Ieri, mercoledì, abbiamo avuto la visita dei NAS presso la cucina di via Gibelli. Esito molto positivo. Si sono complimentati per i protocolli anticovid che la società adotta. Lo dico per fare un plauso al nostro RSPP e al protocollo, ma anche per informare i cittadini e i genitori che nelle cucine di Seris tutto è controllato da protocolli precisi che danno garanzia di sicurezza e di igiene sia alimentare che di sicurezza sul lavoro”.

Condividi questo articolo: