19 Aprile 2024 08:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:15

Imperia, Sauro: si può fare lezione nei seminterrati, via libera dell’ASL. “Una vittoria per i ragazzi. Ristabilito diritto allo studio”

In breve: In attesa del parere definitivo, la scuola aveva deciso di adottare una rotazione delle aule, facendo alternare la didattica in presenza e la didattica a distanza a diverse sezioni.

Nei locali seminterrati della scuola di via Gibelli si può fare lezione. È questo il parare dell’ASL a seguito dell’esame della documentazione fornita dal Comune sugli ambienti in questione.

Imperia, Sauro: lezione nei seminterrati, ASL dà il consenso

La vicenda era iniziata a inizio anno scolastico quando alcuni genitori si sono schierati contro la decisione dell’Istituto di ricavare tre aule dai seminterrati della scuola di via Gibelli. Da lì erano scattati gli esposti ad Asl e Vigili del Fuoco a cui ha fatto seguito la dichiarazione di inagibilità dell’azienda sanitaria. Decisione, però, che è stata sospesa in attesa dell’esame della documentazione messa a disposizione del Comune.

In attesa del parere definitivo, la scuola aveva deciso di adottare una rotazione delle aule, facendo alternare la didattica in presenza e la didattica a distanza a diverse sezioni.

Con l’arrivo del verdetto positivo dell’ASL, quindi, la scuola potrà far tornare i ragazzi in aula.

“Ora possiamo parlare di vittoria dichiara Mario Criscuolo a ImperiaPost – Una vittoria in primis per i ragazzi, che vedono, finalmente, ristabilito il loro diritto di fare lezioni in aula. Ma anche una vittoria per noi genitori, molti dei quali hanno subito notevoli disagi per quanto successo in queste settimane.

A nome dei genitori membri del Consiglio d’Istituto mi preme ringraziare il Dirigente Scolastico Dott. Bagnariol, gli Assessori Volpe e D’Agostino, i tecnici incaricati e i vertici ASL, tutti insieme hanno scritto un lieto finale a questa storia, che ormai possiamo considerare chiusa”.

Condividi questo articolo: