28 Marzo 2024 23:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:43

Coronavirus: Conte a Genova. “Lockdown da evitare. Molto presto potremmo avere milioni di vaccini”/Video

In breve: L'intervento del premier Conte al Festival di Limes a Genova.

“Dobbiamo evitare il lockdown”. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ospite, ieri sera, al Festival di Limes a Genova.

Coronavirus: Premier Conte parla da Genova

“Dobbiamo evitare il lockdown, non dico che è meno pericolosa l’ondata, ma che abbiamo lavorato. Dobbiamo affrontare questa ondata con strategia diversa e nuova, che non prevede più il lockdown” ha detto Conte

“Di fronte a una seconda ondata ha proseguito il Premier – che sta coinvolgendo tanti altri Paesi siamo tutti preoccupati, perché questa seconda ondata sta stressando i sistemi sanitari e anche le economie e i tessuti sociali. Siamo anche stanchi. I nostri cittadini sono stanchi, vengono già da una prova durissima”.

Per quanto riguarda i vaccini, Conte ha aggiunto: “E’ stato fatto un investimento ad ampio spettro, alcuni gruppi prospettano esiti  fine novembre o dicembre, potremmo avere molto presto 200 o 300 milioni di vaccini. Saremo in grado di inondare i nostri sistemi di vaccini e ci siamo premurati anche di procurarli anche per i Paesi più fragili”. 

Condividi questo articolo: