26 Aprile 2024 01:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:35

IMPERIA. TAXI, IL COMUNE APPROVA L’AUMENTO DELLE TARIFFE/ECCO IL NUOVO LISTINO PREZZI

In breve: Aumenta lo scatto iniziale alla partenza della corsa in taxi di 0,44 centesimi in città. Da 3,56 euro si arriva a 4 euro, ma non solo

foto 3(1)

Imperia. Aumenta lo scatto iniziale alla partenza della corsa in taxi di 0,44 centesimi in città. Da 3,56 euro si arriva a 4 euro, ma non solo. In occasione della Giunta Municipale, riunitasi il 13 giugno dopo svariati incontri con le rappresentanze dei tassisti, si è discusso infatti della rideterminazione delle tariffe che erano così articolate:

tariffe vecchie

Alcuni tassisti, in rappresentanza di tutta la categoria, hanno però chiesto una rideterminazione delle tariffe mediante l’introduzione di una tipologia applicabile al territorio cittadino insistente oltre il tracciato autostradale e adeguando poi i prezzi delle corse secondo quanto stabilito dall’articolo 30 del vigente Regolamento per il trasporto di persone mediante i servizi pubblici non di linea.

Dopo una valutazione della commissione sono state così formulate delle nuove tariffe:

tariffe nuove

Oltre allo scatto iniziale che arriva a 4 euro, aumenta anche il costo della percorrenza chilometrica per le frazioni e fuori centro che da 1.50 euro passa a 1.80 euro. Si differenzia poi la tarriffa minima che viene suddivisa in tariffa minima feriale, 8 euro, e tariffa minima festiva: 10 euro.

Due euro in più anche per la tariffa oraria di attesa autovettura che da 24 euro passa a 26 e, infine, il supplemento trasporto animali, escluso i cani al servizio dei non vedenti, aumenta da 0.70 a 1 euro.

Condividi questo articolo: