19 Aprile 2024 23:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:56

Imperia: fibra ottica, al via lavori in via Don Minzoni, via Fanny e piazzetta De Negri. Ecco come cambia la viabilità

In breve: Prenderanno il via domani, martedì 10 ottobre, i lavori di posa della fibra ottica in Piazzetta De Negri, via Don Minzoni e via Fanny Roncati Carli a Imperia.

Prenderanno il via domani, martedì 10 ottobre, i lavori di posa della fibra ottica in Piazzetta De Negri, via Don Minzoni e via Fanny Roncati Carli a Imperia.

Imperia: lavori fibra ottica, cambia la viabilità

Per permettere la realizzazione dell’intervento, sarà necessario, dal 20 sino al 22 ottobre, istituire un senso unico alternato. A stabilirlo, su richiesta della società Alpitel, il Comune di Imperia con un’apposita ordinanza.

Nel dettaglio, si legge nella relativa ordinanza, “con decorrenza dalle ore 8.30 del giorno 20 ottobre e sino al 22 ottobre, in Via Fanny Roncati Carli, via Don Minzoni e piazzetta De Negri, sarà istituito un senso unico che dovrà essere regolamentato da movieri dalle ore 7 alle ore 9 e dalle 11.30 alle ore 13.30″.

“Il citato senso unico alternato – si legge ancora – potrà essere regolamentato con l’utilizzo di impianto semaforico durante le restanti fasce orarie della giornata. Nel caso di eccessivi incolonnamenti la circolazione veicolare dovrà essere regolamentata da movieri, muniti di protezione individuale e paletta posti alle estremità dell’area di cantiere”.

“Dovrà essere applicato all’impianto semaforico, in maniera ben visibile – si conclude l’ordinanza – il numero telefonico di reperibilità da chiamare in caso di malfunzionamento dell’impianto medesimo durante gli orari di inattività del cantiere”.

Condividi questo articolo: