28 Marzo 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:23

Imperia: addio a Angelo Arquà, storico custode dello stadio Nino Ciccione/Il ricordo

In breve: Tifosissimo dell'Imperia Calcio, Arquà si è spento all'età di 87 anni. La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro della città. 

Imperia piange la scomparsa di Angelo Arquà, storico custode dello stadio Nino Ciccione. Un lutto per tutto lo sport cittadino.

Imperia: addio a Angelo Arquà

Tifosissimo dell’Imperia Calcio, Arquà si è spento all’età di 87 anni. La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro della città.

L’Asd Imperia lo ha ricordato con un post sul profilo social: Se ne va un pezzo di storia nerazzurra: é mancato Angelo Arquà, storico custode del ‘Nino Ciccione. Asd Imperia porge le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringe in un forte abbraccio alla moglie Bianca ed al figlio Claudio”.

“Ci ha lasciato, all’eta di 87 anni, Angelo Arquà, mitico ex custode del ‘Nino Ciccione’ – si legge sul blog im1923, punto di riferimento del tifo neroazzurro – Incredibile, quasi maniacale, la cura con cui curava ogni filo d’erba dello storico impianto cittadino, che difendeva contro tutto e tutti. Come non dimenticare le sue dispute con ‘Super Matto’ Pranzani, quelle con il Master, o quando lo abbiamo visto arrampicarsi come Spider Man sulle ragnatele verdi poste davanti alle due gradinate o sfrecciare col suo trattore sul manto erboso del ‘Nino Ciccione’. Ci mancherai, tu e le botte di ‘Creten’ che davi a tutti”.

Condividi questo articolo: