18 Aprile 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:23

Liguria: nuova Giunta Toti, parla Claudio Scajola. “Esclusione Forza Italia? Se non si desidera qualcuno meglio dirlo prima del voto”

In breve: Le parole del Sindaco di Imperia Scajola in merito alle polemiche che hanno scosso la maggioranza di centrodestra, in particolare per l'esclusione di Forza Italia dalla Giunta.

“La composizione della Giunta regionale non è un tema di cui mi sono occupato. È una scelta che spetta al Presidente e se ne assume tutte le responsabilità, nel bene e nel male. Da parte mia, auguro agli assessori buon lavoro nell’interesse dei nostri territori”. Così il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito alle polemiche che hanno scosso la maggioranza di centrodestra nelle ultime ore, in particolare per l’esclusione di Forza Italia dalla Giunta regionale.

Regione Liguria: nuova giunta, parla Sindaco Scajola

L’esclusione di Forza Italia? Diciamo che, come regola, se non si desidera qualcuno in squadra sarebbe bene dirlo prima del voto, perché gli elettori vanno sempre rispettati – dichiara Scajola – Per quella che è la mia esperienza a livello nazionale, nel centrodestra ho sempre visto riconosciuto il contributo dato da ogni singola formazione politica. Stavolta – mi limito ad osservarlo – non è stato così.

La discussione sulle poltrone comunque non mi entusiasma, specie in questa fase storica. Il Presidente ha preferito tenerne molte per sé e per gli esponenti della sua lista, ora a lui il dovere di governare. A me, a chi con me lo ha sostenuto e ai tanti che per questo motivo lo hanno votato il compito di mantenere viva l’attenzione sulle sfide che ci attendono per superare l’emergenza e rilanciare il nostro territorio”.

Condividi questo articolo: